Trento, un gennaio difficile per i nidi d’infanzia: 29 sezioni chiuse per isolamento

Un gennaio difficile per i nidi d’infanzia del Comune di Trento. A partire dal 14 del mese scorso sono state 29 le sezioni chiuse per isolamento perché sono stati trovati casi di positività.

Da settembre 2021, su 1.148 bambini iscritti sono stati interessati dalle disposizioni di isolamento circa 690 bambini, a fronte di un numero di casi totali di positività pari a 87 positività riscontrate (52 bambini e 35 educatori).

I primi casi di chiusura di sezioni o gruppi sono avvenuti a partire da fine dicembre: su quasi 24 nidi, due sezioni in altrettanti nidi sono state messe in isolamento con un provvedimento del Dipartimento di prevenzione dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari.

Da domani, martedì 8 febbraio, una sola sezione rimane ancora in isolamento mentre tutte le altre sezioni sono aperte.

L’anno educativo 2021-2022 ha potuto contare però su un aumento delle capienze che ha permesso di accogliere più domande di inserimento al nido e di formare dei gruppi stabili composti dagli stessi bambini insieme alle loro educatrici. In questo modo si sono minimizzate le possibilità di contatto tra bambini di gruppi diversi.

Il Comune di Trento ha deciso che viene sospesa l’applicazione della tariffa dei nidi d’infanzia per tutto il periodo di isolamento o sospensione delle attività educative, anche già disposte con provvedimenti del Comune o dell’autorità sanitaria.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina