“Trofeo del Barba” in ricordo di Roberto Sartori. Sabato 12 a Folgaria la manifestazione di sci nordico

Una delle passate edizioni della competizione

Era già tra gli eventi di spicco dell’Agenda FISI regionale, ma il “50+14 Trofeo del Barba” di sci nordico, in programma il prossimo 12 febbraio a Folgaria, avrà anche un grande valore simbolico.

La sessantaquattresima edizione della manifestazione che, dall’inverno 2009, si svolge sulle nevi dell’Altopiano sarà infatti dedicata a Roberto Sartori, per più di tre lustri anima organizzativa del Gronlait Orienteering Team oggi detentore dello storico marchio “Trofeo del Barba” (sci alpino compreso). Una competizione nata nel 1959 sul Monte Bondone, per merito dell’ATA Battisti, e proseguita poi in Val di Fiemme.

Il ricordo di Sartori, morto lo scorso 29 luglio, aleggerà sulla pista “Base Tuono” del Centro fondo di Passo Coe, dove sabato, con partenza a cronometro alle 9.30, prenderanno il via i Campionati Italiani Master ed Amatori e la Coppa Italia Master in tecnica libera, promossi in collaborazione con la società impianti Folgariaski e la FISI sia nazionale sia trentina.

Per l’assegnazione del Trofeo, si terrà conto dei punti acquisiti da tutti gli atleti (maschi e femmine) dei club partecipanti, come da tabella di Coppa del Mondo.

Sono esclusi dall’attribuzione dei titoli e delle medaglie dei “Tricolori” Master e Cittadini gli atleti appartenenti alle squadre nazionali.

Le iscrizioni, possibili solo sul sito della FISI, si chiuderanno venerdì 11, alle 14.

A prescindere dal numero dei concorrenti (generalmente intorno ai 200), per il nuovo direttivo del Gronlait Orienteering Team è importante andare avanti con tutte le attività, onorando la memoria di chi “tanto si è speso per la società, le manifestazioni e i suoi ragazzi”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina