Covid-19, centri vaccinali aperti anche tra sabato 12 e domenica 13 febbraio

Foto © Gianni Zotta

Aperti anche questo weekend, tra il 12 e il 13 febbraio, i centri vaccinali trentini. Oltre alle sedute su prenotazione, per sabato 12 febbraio sono programmati due open day con accesso senza prenotazione per i maggior di 12 anni: la mattina all’hub di Lavis, il pomeriggio a quello di San Vincenzo (Mattarello).

Si prosegue anche con le vaccinazioni pediatriche, che saranno effettuate sabato pomeriggio, dalle 13 alle 18, nell’hub di Lavis.

Il dipartimento di prevenzione dell’Apss ribadisce la fondamentale importanza della vaccinazione contro il Covid-19 per prevenire gli esiti più gravi della malattia. I dati trentini, infatti, indicano che la metà delle persone ricoverate negli ospedali provinciali sono non vaccinate o vaccinate con due dosi effettuate da più di quattro mesi.

Le aperture di sabato 12 febbraio (per gli over 12): Ledro, Apsp “Giacomo Cis” in via Falcone e Borsellino 6, dalle ore 13 alle ore 16; Lavis, in via Giuseppe di Vittorio 24, dalle ore 9 alle ore 12.30 con accesso senza prenotazione; Trento, località San Vincenzo di Mattarello, dalle ore 9 alle ore 12.30 accesso con prenotazione e dalle ore 13 alle ore 16 con ingresso libero.

Le vaccinazioni pediatriche saranno effettuate, anche con accesso libero, sabato pomeriggio, dalle ore 13 alle ore 18, a Lavis in via Giuseppe di Vittorio 24.

Le aperture di domenica 13 febbraio (per gli over 12): Ledro Apsp “Giacomo Cis” via Falcone e Borsellino 6, dalle ore 13 alle ore 16; Trento San Vincenzo, dalle ore 9 alle ore 12.30.

Nel caso si decida di fissare un appuntamento la prenotazione è possibile fino alla mezzanotte del giorno precedente sul CUP online. Per evitare assembramenti si raccomanda di presentarsi all’appuntamento puntuali (non più di cinque minuti prima) e si richiede che i bambini siano accompagnati da un solo genitore. Per ridurre i tempi di permanenza nei centri vaccinali ricordiamo di presentarsi con la tessera sanitaria e i moduli per la vaccinazione (consenso e scheda anamnestica) già compilati (qui il link).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina