Il Circolo Ippico La Roccia sostiene la lotta al tumore al seno: “Alessia nel cuore per tutto il 2022”

Tra le numerose realtà, o singole persone, che nello scorso mese di ottobre hanno partecipato all’iniziativa CiaoALE2021, la raccolta fondi per la Fondazione AIRC per la ricerca sul Cancro in memoria di Alessia Gadotti, c’è anche il Circolo Ippico La Roccia di Pianizza di Villazzano, che già da molti anni è impegnato in vari progetti sul territorio con le scuole e gli asili, per insegnare l’amore verso i cavalli, ma è anche motore di tante iniziative di solidarietà, volte in particolare alla sensibilizzazione e al sostegno della lotta al tumore al seno.

Oltre all’iniziativa di ottobre però, il Circolo Ippico La Roccia ha deciso di devolvere alla raccolta fondi anche parte delle quote associative 2022, scegliendo così di “portare Alessia nel cuore” anche per tutto l’anno da poco cominciato, come ha spiegato Ernesta “Titti” Frigo, che è l’anima dei progetti e una delle responsabili del maneggio: “In passato abbiamo organizzato mattinate qui al maneggio per le donne che hanno sofferto e soffrono di tumore al seno: un’occasione per distrarsi e impegnarsi nella cura dei cavalli e godere appieno del valore terapeutico del contatto con questi animali e con la natura”.

Anche Ernesta Frigo, in passato, ha vissuto in prima persona questa battaglia: “Chi è già nostro associato, ma anche tutti i nuovi arrivati, riceverà quindi la “spilletta nastro rosa” simbolo della ricerca che si impegna per trovare una cura al tumore al seno. Un nastrino però, che rimane ancora incompleto, perché sul fronte ricerca c’è ancora molto da fare. Credo nell’importanza dei piccoli gesti per trasmettere grandi valori. Soprattutto quando a portarli avanti sono le associazioni sportive, che sono intrinsecamente parte della nostra società”.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina