Trento, nevicata in città: tutti i mezzi sono operativi

Anche la città di Trento si è svegliata avvolta dal manto della neve, prevista a basse quote a partire dalla notte scorsa. Le precipitazioni nevose, che secondo le previsioni andranno ad esaurirsi nel pomeriggio, hanno ovviamente causato alcuni disagi alla viabilità.

Per quanto riguarda le strade del Comune di Trento, i primi mezzi comunali sono usciti alle 4 di questa mattina nei sobborghi alti (da Sopramonte a Villamontagna) per contrastare la nevicata di oggi.

In totale nel corso della giornata saranno messi in campo 78 mezzi dotati di lame, 39 mezzi spargisale, più 6 mezzi sul Bondone per la salatura e lo sgombero.

Ad essi vanno aggiunte 45 di cosiddette “mini-pale” per la pulizia dei marciapiedi che inizieranno ad operare a metà mattina.

La situazione del traffico ad inizio mattina è stata resa più difficoltosa per i disagi causati da mezzi finiti di traverso al bus de Vela, in tangenziale ed a Villazzano.

Per il momento sta lavorando personale del Comune, se la situazione dovesse peggiorare verrà mobilitato anche il consueto personale aggiuntivo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina