La Val di Non protagonista della trasmissione di Licia Colò “Eden – Un pianeta da salvare”

La Val di Non protagonista di Eden, il programma di Licia Colò. Foto FAI – I Luoghi del Cuore

La Val di Non protagonista della trasmissione “Eden – Un pianeta da salvare” condotta da Licia Colò. Sabato 19 febbraio alle 21.15 su La7, la trasmissione dedicata alla scoperta delle bellezze naturali del nostro pianeta partirà da Castel Valer nella sua visita alla valle trentina.

La valle, infatti, per secoli considerata “granaio del Trentino” e un tempo rinomata per la coltura dei bachi da seta, è nota non solo per le sue famose mele ma anche per i suoi castelli pubblici e privati.

Dopo Castel Valer, si andrà all’Eremo di San Romedio, senza però trascurare le bellezze naturali della zona, come il lago di Tovel, le Cascate di Tret e un’emozionante escursione nel Canyon Rio Sass a Fondo. Le riprese sono state curate da Trentino Marketing e dall’Apt Val di Non.

Il programma mantiene sempre una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e a migliorare il delicato equilibrio tra ambiente e uomo. Con Eden, però, si va a visitare anche la storia della valle: Valerio Rossi Albertini illustrerà infatti le peculiarità dei ponti costruiti dagli antichi romani, che ancora oggi continuano a svolgere la loro funzione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina