Domenica 31 agosto ritorna la Dragononesa sul lago di Santa Giustina

Scatto di una gara di Dragonboat degli anni scorsi

Ritorna per la quattordicesima edizione la Dragononesa, uno tra i più attesi ed imponenti eventi dell’estate trentina in Valle di Non.

La manifestazione avverrà domenica 31 luglio nella storica località delle Plaze sul lago di Santa Giustina, oggetto dei recenti lavori di ristrutturazione da parte del Comune di Predaia e della Comunità della Val di Non, si presenta ora riqualificata ed accogliente.

L’evento Dragononesa partirà dalla tarda mattinata con l’apertura degli stand gastronomici, la possibilità di effettuare giri in canoa ed altre attività di intrattenimento.

Alle 14 avrà inizio la tanto attesa gara di Dragonboat, la regata che ogni anno coinvolge decine di imbarcazioni trentine. La premiazione si svolgerà alle 17, presenziata dalle autorità locali e provinciali.

“Questa manifestazione si inserisce a pieno titolo tra le iniziative di valorizzazione del Lago di S. Giustina – afferma il presidente dell’ApT Val di Non Lorenzo Paoli -. I promotori della Dragononesa sono stati tra i primi a riconoscere le potenzialità delle Plaze, un’area che è già diventata il simbolo del rilancio turistico del lago e che oggi rappresenta uno dei luoghi più attrattivi della valle”.

A seguire, la spiaggia si trasformerà in una pista da ballo a cielo aperto, sulla vera sabbia di mare predisposta dall’organizzazione. L’evento proseguirà poi dal tramonto fino a notte con il Viva Beach Party, celebre appuntamento in riva al lago di Radio Viva FM.

Evento che, da stime certe, porta sulle rive del Lago di Santa Giustina più di 10.000 persone, con un target molto vasto dai 0 ai 60 anni durante il giorno, dai 15 ai 35 anni dal tardo pomeriggio fino a notte inoltrata. Un pubblico proveniente da tutto il Trentino, al quale si uniscono i turisti già presenti sul posto. 

“L’appuntamento della Dragononesa – ha affermato il presidente del Comitato Dragononesa Luca Inama – pone il suo vero significato nella valorizzazione in chiave turistica del bacino di Santa Giustina, da tempo al centro del dibattito sul suo futuro. Con orgoglio l’organizzazione può dire di aver contribuito alla sensibilizzazione di istituzioni ed enti preposti sulle opportunità che il bacino può offrire”.

 

INFORMAZIONI UTILI

Prenotazione lettini e ombrelloni sulla pagina FB Dragononesa

Servizio di Bus navetta attivo dalle 13.00 alle 1.00 🚌
Tratta Cles – Plaze
Fermate: Cles (Biblioteca), Cles (Poli – Cristoforetti), Dermulo (Chiesa)
Tratta Sanzeno – Plaze
Fermate: Sanzeno (Campo Sportivo)

L’evento è promosso in collaborazione con: Comune di Predaia, Comune di Sanzeno, Apt Val Di Non, Visit Trentino, Dolomiti Edison Energy, FORST, Zadra Bevande, Consorzio Trentino Autonoleggiatori, Cassa Rurale Val di Non, Bim Adige, Recla Assicurazioni, Comunità della Val di Non, DragoNos, CaltronBot, NOTTI DI MAGGIO.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina