A tu per tu con l’autore, due incontri al Vigilianum il 23 e il 24 febbraio

Due incontri, il 23 e il 24 febbraio, per la rubrica “A tu per tu con l’autore”

Torna la rubrica “A tu per tu con l’Autore”, dedicata alla presentazione di libri di ambito accademico. La rubrica, organizzata dalla Biblioteca del Vigilianum di Trento in collaborazione con l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Romano Guardini”, prevede due appuntamenti per questo mese.

Mercoledì 23 febbraio alle 17.30 sarà presentato “Le vie della mistica”: il curatore Claudio Tugnoli dialogherà con uno degli autori dei contributi, Massimo Giuliani, e con il direttore dell’ISRR “Romano Guardini” don Stefano Zeni. Il comune denominatore dei saggi contenuti nel volume è la dimensione mistica in alcune delle principali culture religiose del mondo, alla scoperta delle profonde analogie tra le molteplici vie illustrate nel volume, in un dialogo interreligioso interessante e stimolante.

Giovedì 24 febbraio, sempre alle 17.30, viene presentato invece il volume “La pulce e l’elefante”: l’autore Alessandro Anderle dialogherà con don Rinaldo Ottone. Tema del volume è l’affascinante rapporto uomo-animale. Nel mondo animale si cela per il mondo umano l’opportunità di riconoscersi abitanti della stessa realtà e per ricordarci che la Verità la si trova nella relazione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina