Parcheggi nelle strisce blu, con “Telepass Pay” si potrà pagare tramite app in alcuni comuni trentini

Foto: pagina FB Comune di Trento

Nuovo servizio di pagamento della sosta sulle “strisce blu” a Trento, Pergine Valsugana, Levico Terme, Palù del Fersina, Lavis, Vallelaghi, Lona Lases e Cavalese. Ora nelle aree gestite con parcometro si potrà pagare con lo smartphone attraverso l’app Telepass Pay, che permette il pagamento dei soli minuti di posteggio effettivi sulla base delle tariffe del Comune, senza alcun costo aggiuntivo sulla tariffa della sosta. Il servizio è riservato ai clienti di Telepass Pay ed è stato messo a punto grazie alla collaborazione con Trentino Mobilità spa.

Grazie alla piattaforma non è più necessario cercare parcometri, ricorrere a carte di credito, ricariche o monetine. Basta scaricare l’app Telepass Pay o Telepass Pay X, confermare la propria posizione e impostare la durata della sosta; al resto ci pensa l’app, che avvisa l’utente quando la sosta sta per scadere e calcola direttamente l’importo complessivo che sarà successivamente addebitato. E’ anche possibile modificare il termine della sosta, anticipandolo o posticipandolo, anche a distanza, in modo da pagare l’effettiva durata della sosta ed evitare le multe.

“Con l’avvio del servizio ‘Strisce blu’ di Telepass Pay a Trento, Pergine Valsugana, Levico Terme, Palù del Fersina, Lavis, Vallelaghi, Lona Lases e Cavalese, diventa più semplice ed economico parcheggiare, con un vantaggio sia per le persone che per la mobilità urbana – ha dichiarato Aldo Agostinelli, chief consumer and marketing officer di Telepass – Grazie alla proficua collaborazione con Trentino Mobilità spa, che gestisce la sosta a pagamento sulle strisce blu, i comuni indicati si aggiungono alle oltre 160 località su tutto il territorio italiano dove il servizio è già attivo”.

La regolarità del pagamento della sosta con Telepass Pay è verificata dagli ausiliari del traffico tramite consultazione di un palmare, inserendo la targa del veicolo in sosta. Per poter ulteriormente segnalare agli ausiliari il metodo di pagamento (facoltativo nei comuni citati), è necessario esporre il tagliando Telepass Pay disponibile sul sito telepass.com o nell’app. Quest’ultima segnalerà all’utente se nel comune in cui sta effettuando la sosta l’esposizione del tagliando è obbligatoria. È possibile, inoltre, fare la propria nota spese accedendo all’archivio delle soste presente nell’app Telepass Pay.

Avviata anche” la partnership con Dolomiti Superski – che era stata annunciata lo scorso anno – per l’espansione del servizio Skipass di Telepass Pay a tutti i comprensori sciistici del sodalizio dolomitico, per un totale di 1.200 km di nuove piste disponibili“, prosegue Aldo Agostinelli. “Il servizio permette di godersi le giornate sulla neve direttamente in pista, senza code e senza passare dalla biglietteria, nel più vasto network di impianti sciistici in Italia disponibili attraverso un unico abbonamento”.

Ad oggi sono 20 i comprensori in cui il servizio Skipass di Telepass è attivo in Trentino-Alto Adige: 3 Cime Dolomiti, Alta Badia, Alpe di Siusi, Alpe Lusia – San Pellegrino, Carezza, Folgaria – Fiorentini, Folgarida – Marilleva, Klausberg, Lavarone, Madonna di Campiglio, Obereggen, Pejo, Pinzolo, Plan de Corones, Rio Pusteria – Bressanone, S. Martino di Castrozza – Passo Rolle, Speikboden, Val di Fassa, Val di Fiemme, Val Gardena.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina