La solidarietà va al mercato: l’appello ai produttori solidali

Sono sempre di più le persone che vivono in una situazione di marginalità sociale, vulnerabilità e precarietà, problematiche che l’emergenza sanitaria ha amplificato, creando nuove povertà. È per questo motivo che il Comune di Trento, in collaborazione con il Tavolo per la solidarietà responsabile, ha lanciato nei mesi scorsi una raccolta fondi per acquistare beni alimentari destinati alle persone che hanno difficoltà anche nei loro bisogni primari, come il poter preparare un pasto dignitoso ogni giorno.

Per qualificare l’offerta alimentare, valorizzare la filiera agricola locale, favorire conoscenza, integrazione e formazione, alle famiglie individuate dai servizi sociali saranno consegnati dei buoni da spendere presso i produttori agricoli dei mercati contadini di piazza Dante e San Giuseppe e dell’economia solidale, che si svolge in piazza Santa Maria Maggiore e nel quartiere S. Martino, che aderiranno all’iniziativa.

Ai produttori è richiesto un contributo di solidarietà pari al 5 per cento dell’importo dei buoni fatturati che sarà scontato direttamente in fattura. Gli interessati possono trasmettere la propria manifestazione di interesse scrivendo a servizio.sviluppoeconomico@pec.comune.trento.it entro il 7 marzo. Il testo completo dell’avviso e il modulo di domanda sono pubblicati sul sito del Comune e all’albo pretorio online.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina