UX Challenge 2022. Vince il team abbinato a Marangoni Machinery

UX Challenge 2022 tenuta da lunedì 14 a venerdì 18 febbraio 2022

Sono sette studenti dell’Università di Trento e del percorso di alta formazione dell’Istituto Pavoniano Artigianelli ad aggiudicarsi il primo posto alla UX Challenge 2022, un’iniziativa di Hub Innovazione Trentino.

I vincitori, Ginevra Fedrizzi, Rita Gambardella, Mapar Hossein, Andrea Lomurno, Luca Milano, Shiva Saket Parida e Roberto Vendittigiovani talenti nel campo delle interfacce digitali, hanno saputo cogliere e interpretare al meglio la sfida proposta da Marangoni Machinery, impresa di Rovereto operante nella progettazione e realizzazione di grandi impianti industriali per l’assemblaggio di pneumatici. La sfida di innovazione consisteva in uno studio approfondito dell’utente e dei contesti d’uso finalizzato alla realizzazione di un prototipo interattivo. Nell’elaborazione del progetto, il team è stato affiancato dall’esperto di architettura dell’informazione e docente presso l’Istituto Europeo di Design (IED) Nicola De Franceschi. Gli studenti vincono la possibilità di frequentare per un anno i corsi offerti dalla scuola di design Interaction Design Foundation.

I vincitori di UX Challenge 2022

Ad aggiudicarsi il podio anche il team che ha lavorato per PAMA, impresa di Rovereto che opera nel campo dell’alesatura e fresatura, leader fra i costruttori di macchine utensili (secondo posto), e uno dei due team all’opera sulla sfida lanciata da Sartori Ambiente, impresa di Arco leader nella produzione di prodotti e soluzioni tecnologiche per l’ambiente, che ha conquistato il terzo posto.

All’iniziativa hanno partecipato nel complesso 55 giovani esperti nel campo delle interfacce digitali, 10 tutor esperti e 36 tester. Durante la settimana di attività, dal 14 al 18 febbraio 2022, i 9 team di studenti hanno raccolto le sfide di innovazione e ottimizzazione di prodotti e servizi proposti da 7 imprese con sede in Trentino attive nell’industria informatica, manifatturiera e dei servizi: BLM Group (Levico Terme), Energenius (Rovereto), Marangoni Meccanica (Rovereto), PAMA (Rovereto), PerVoice (Trento), Sartori Ambiente (Arco) e Starpool (Ziano di Fiemme).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina