Buona prova del Trento, ma nel derby passa il Südtirol 1 a 0

La coreografia dei tifosi del Trento prima del derby contro il Südtirol. Foto Ilaria Prando

Derby sold out al “Briamasco” tra Trento e Südtirol, nel turno infrasettimanale di Serie C, giocato in serata di mercoledì 23 febbraio. Il Trento esce a testa alta dalla difficile sfida contro i primi in classifica del Südtirol, terminato 0 – 1 per gli altoatesini in virtù del gol segnato da Rover al 55esimo.

Dopo la spettacolare coreografia della Curva Mayr, che ha accompagnato l’ingresso dei giocatori sul campo da gioco, bisogna attendere fino al 14’ per la prima occasione per il Trento con Pasquato che prova l’ingresso in area ma viene atterrato dalla difesa altoatesina. AL 27′ è Pattarello a servire Bocalon, che riesce a colpire ma il pallone finisce a lato della porta senza trovare lo specchio.

I gialloblù aspettano il momento giusto per attaccare ma è il Südtirol ad andare vicino alla rete del vantaggio con Broh, che tenta il tiro ma Pasquato si inserisce netta traiettoria della palla. Le due squadre tornano negli spogliatoi sul risultato di 0 – 0, tra gli applausi di tutto il pubblico presente.

Nella ripresa è di nuovo Broh a impensierire Marchegiani che si fa trovare pronto, ma al minuto 55 la partita si sblocca, con Rover che fa partire un gran destro da fuori area che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Al 57’ mister Parlato decide di inserire Barbuti e Osuji e fa uscire rispettivamente Pattarello e Nunes, e qualche minuto dopo è proprio Osuji a servire un’occasione per Bocalon che calcia ma la palla finisce di pochissimo sopra la traversa.

Nel finale c’è spazio anche per Chinellato, inserito nel tentativo di dare una scossa alla squadra, ma non c’è più niente da fare: gli altoatesini si portano a casa il secondo derby della stagione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina