Ucraina, oggi a Riva del Garda un presidio per la pace

Dopo la manifestazione di ieri a Trento, oggi (domenica 27 febbraio) anche Riva del Garda si mobilita per la pace in Ucraina. Alle 18, in Piazza Costituzione, ci sarà un presidio di pace aperto a tutti “per esprimere la vicinanza, la solidarietà della nostra città al popolo dell’Ucraina e alla comunità ucraina che vive nell’Alto Garda”.

I primi firmatari dell’appello sono il Partito Democratico di Riva del Garda, Nago-Torbole, Tenno, Arco, Dro, Drena e Ledro; Futura Alto Garda; Anpi Alto Garda. Si stanno aggiungendo però, nelle ultime ore, altre associazioni e organizzazioni.

“In queste ore così drammatiche, davanti all’aggressione armata russa e ai bombardamenti in corso su tutto il territorio ucraino, serve ogni sforzo e un’ampia mobilitazione internazionale – spiegano gli organizzatori – per condannare senza ambiguità questo atto di guerra nel cuore dell’Europa che costerà vite umane e sofferenza e ribadire l’impegno comune per la pace, la democrazia e la convivenza tra i popoli”.

Anche in questo caso, come ieri a Trento, la scelta è quella di non avere in piazza le bandiere dei partiti politici. Le uniche bandiere ammesse sono quelle per la pace.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina