Novavax, al via dall’1 marzo le prenotazioni per gli over 18

Al via da domani (martedì 1 marzo) alle 12 le prenotazioni per le vaccinazioni con Novavax, l’ultimo vaccino arrivato nei magazzini di Apss, per le persone over 18. Chi lo vorrà potrà scegliere le sedute con Novavax accedendo al Cup online di Apss, in aggiunta alla programmazione delle somministrazioni con i vaccini Pfizer e Moderna.

Potranno accedere alle sedute vaccinali con Novavax le persone dai 18 anni in su. Sono circa 9mila i vaccini disponibili, che verranno usati solo per il ciclo primario, non per i richiami booster. Prenotando la prima dose verrà fissato anche l’appuntamento per effettuare la seconda dose, a distanza di 21 giorni, con la stessa tipologia di vaccino: per garantire la copertura e l’efficacia del vaccino, è importante rispettare le tempistiche di somministrazione delle due dosi.

Sempre a partire da domani, le persone fragili immunodepresse potranno prenotare la quarta dose, richiamo del ciclo vaccinale primario di tre dosi. I circa 5.500 aventi diritto, come per le somministrazioni precedenti, riceveranno un sms di invito alla prenotazione da effettuare sempre tramite Cup online.

Come sempre, bisogna presentarsi nei centri vaccinali puntuali (non più di cinque minuti prima), con la tessera sanitaria e i moduli per la vaccinazione – consenso e scheda anamnestica – già compilati (qui il link per scaricarli). In prossimità della data degli appuntamenti sarà inviato un sms di promemoria del giorno e ora della vaccinazione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina