“Anch’io a teatro con mamma e papà”: sabato 5 e domenica 6 gli ultimi appuntamenti al Teatro Cuminetti

Sabato 5 e domenica 6 marzo, gli ultimi appuntamenti della rassegna “Anch’io a teatro con mamma e papà”

La storia di “Becco di rame” chiuderà la stagione “Anch’io a teatro con mamma e papà” del Teatro Santa Chiara di Trento. Sabato 5 e domenica 6 marzo alle 16, al Teatro Cuminetti di Trento, le famiglie con bambini sono invitate all’ultimo appuntamento organizzato in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino.

Lo spettacolo, tratto dal libro di Alberto Briganti, è proposto dalla compagnia Teatro del Buratto. “Becco di rame” è la storia di un’oca Tolosa che, una notte, per proteggere l’aia e il pollaio perde la parte superiore del suo becco dopo una lotta furiosa con una volpe, rischiando così di non sopravvivere. Un veterinario, il dottor Briganti, ha però un’intuizione geniale e crea una protesi di rame che le permette di continuare a vivere una vita normale nonostante la disabilità acquisita.

Il pubblico potrà così calarsi pienamente nella storia dell’oca che, ancora pulcino, viene portata nella fattoria dove si svolge l’intera vicenda. Ed è proprio qui che incontra gli altri personaggi della vicenda: le galline, tre vecchie zie brontolone dal cuore tenero, i maiali (marito e moglie), che diventano genitori adottivi affettuosi e inseparabili, e la cicogna, viaggiatrice instancabile che conosce il mondo, ideale di bellezza e libertà.

Attraverso la metafora del mondo animale, “Becco di rame” rappresenta una preziosa occasione per affrontare con la giusta leggerezza, ma con la necessaria profondità, temi importanti come la diversità, la disabilità e l’importanza di essere accolti, accettati e desiderati nonostante una fisicità diversa o un’abilità diversa rispetto a quelle ritenute “normali”.

I biglietti, non numerati, costano 6 euro. Prevista una riduzione a 4 euro per i bambini tra i 3 e i 14 anni. Biglietti gratuiti per gli under 3 e per i figli oltre il terzo. I bambini sotto i 3 anni con biglietto omaggio andranno tenuti in braccio all’adulto accompagnatore. Per partecipare allo spettacolo è necessario essere muniti di Green Pass rafforzato. La richiesta di certificazione verde non verrà applicata ai minori di 12 anni o agli esenti dalla campagna vaccinale.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina