Ucraina, le Pro Loco di Roncegno e Pieve Tesino partecipano alla raccolta di beni di prima necessità

Ucraina, 26 febbraio 2022: sistemazione per rifugiati nel seminterrato di una chiesa a Kiev – Foto Agensir

“Anche noi vogliamo dare un piccolo contributo!”, scrive la Pro Loco di Roncegno Terme sui suoi profili social. Anche l’associazione locale, in collaborazione con la Pro Loco di Pieve Tesino, si è aggiunta alle numerose manifestazioni di solidarietà verso il popolo ucraino che negli ultimi giorni sono nate spontaneamente in tutto il Trentino.

La raccolta di beni di prima necessità continuerà fino a sabato 5 marzo presso la Cooperativa Lagorai di Roncegno e Marter. Quanto donato andrà all’associazione culturale degli ucraini in Trentino “Rasom” Aps. A Pieve Tesino, invece, il punto raccolta – attivo già dal 26 febbraio – si trova davanti all’ufficio della Pro Loco.

Si raccolgono prodotti alimentari a lunga conservazione come caffè, latte, biscotti e pasta, ma anche scarpe e vestiti. Le persone dovranno lasciare le proprie donazioni nello scatolone posto all’entrata della Cooperativa Lagorai.

La raccolta organizzata dalle Pro Loco di Roncegno e Pieve Tesino

Nel frattempo, le prime donazioni sono già state recapitate all’associazione Rasom grazie al furgone messo a disposizione dai vigili del fuoco volontari. “Pronto il primo carico di vestiti e giochi per i nostri amici ucraini in partenza domani!”, scriveva ieri la Pro Loco di Pieve Tesino sui social.

Le prime donazioni sono già arrivate all’associazione Rasom
vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina