“Diamo una possibilità alla pace”, manifestazione nazionale a Roma sabato 5 marzo

Foto © Gianni Zotta

Partiranno anche da Trento e da Rovereto i pullman organizzati dai sindacati Cgil Cisl Uil per la manifestazione nazionale per la pace “Contro la guerra cambia la vita” che si terrà sabato 5 marzo a Roma, dove un corteo muoverà alle 13.30 da piazza della Repubblica verso piazza San Giovanni.

Per prenotazioni e informazioni scrivere a: accoglienza@cgil.tn.it o telefonare al n. 0461.040111 entro venerdì 5 alle ore 15. Obbligatori super Green Pass e mascherina FFP2. Si consiglia di prenotare al più presto. È richiesto un contributo di 25 euro a lavoratori e pensionati, di 15 euro a studenti e disoccupati. I pullman partiranno sabato 5 mattina: ritrovo a Trento alle 5 a Piazzale Zuffo; a Rovereto alle 5.30 al casello autostradale Rovereto Sud.

Sabato 5 alle 17.30 in largo Vittime delle Foibe a Rovereto si terrà la manifestazione “per la pace e il disarmo in Ucraina e nel mondo” promossa dalle associazioni per la pace. “In queste ore di angoscia e preoccupazione per la guerra dichiarata da Putin all’Ucraina, le associazioni per la Pace invitano a un presidio per gridare con forza la fine del conflitto armato, per arrivare a un trattato di pace possibile e attuabile. Tutta la cittadinanza è invitata!”, scrivono gli organizzatori.

Prime adesioni: Centro Pace Ecologia e Diritti Umani, CAVA Coord. Ass. della Vallagarina per l’Africa, CAV Coord. Accoglienza Vallagarina, Tam Tam per Korogocho odv, Movimento Nonviolento, Forum trentino per la Pace e DU, Gruppo Trentino con Mimmo Lucano, ANPI Rovereto-Vallagarina, Italia-Nicaragua, Lucicate, Ubalda Bettini Girella, La Casa delle Donne, Noi Oratorio Borgo Sacco, Noi S. Caterina Rovereto, Quilombo Trentino.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina