A Ponte Arche un’iniziativa di solidarietà per quattro mamme con bambini accolte in paese

Ucraina, 27 febbraio 2022. sfollati nella cattedrale di Kiev. Foto Agensir/Chiesa greco-cattolica ucraina

A Ponte Arche parte una raccolta solidale con un obiettivo specifico: aiutare quattro bambini ucraini fuggiti dalla guerra e da poco arrivati in paese. Questi bambini hanno cinque, nove, dieci e dodici anni, e sono arrivati assieme alle loro mamme. Sono partiti solo con i vestiti che avevano addosso, quindi hanno bisogno di tutto: lenzuola, cuscini, vestiti, pigiami, generi alimentari, latte, prodotti per l’igiene personale e medicine.

Sabato 5 marzo, dalle 14 alle 16, la Casa Don Bosco di Ponte Arche sarà aperta per i cittadini che vorranno donare qualcosa per questi bambini e le loro quattro mamme.

Nelle prossime settimane arriveranno sicuramente altre famiglie. L’associazione Noi San Luigi Bleggio, quindi, si è attivata per coinvolgere le associazioni e le parrocchie della valle, “convinti – spiegano – che il fare rete con una sola regia consenta di rispondere al meglio alle necessità delle persone”.

Tutti i sabati è aperto anche il mercatino del riuso al piano terra della Casa Itea di Santa Croce del Bleggio, di fronte al Bim Bum Bar, dalle 14 alle 16. Anche domani, sabato 5 marzo, il mercatino sarà attivo per le donazioni che andranno a tutte le famiglie in difficoltà della zona, oltre alle persone che fuggono della guerra.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina