Ancora oro per Giacomo Bertagnolli! Nello slalom è la sua quarta medaglia alle Paralimpiadi

Giacomo Bertagnolli e Andrea Ravelli festeggiano l’oro conquistato nello slalom – Foto Facebook Comitato Italiano Paralimpico

Ancora una medaglia e ancora una volta la più preziosa, quella d’oro, per Giacomo Bertagnolli, ai Giochi Paralimpici di Pechino 2022. Dopo l’oro ottenuto in supercombinata, il campione di Cavalese, assieme alla guida Andrea Ravelli, ha trionfato nella mattinata di oggi anche nello slalom speciale davanti all’austriaco Aigner e allo slovacco Haraus, confermandosi il migliore al mondo tra i pali stretti nella categoria vision impaired.

Per Bertagnolli il coronamento di una Paralimpiade indimenticabile, che lo ha visto salire sul podio per ben quattro volte. “Ho migliorato PyeongChang e non posso che essere felice, era il mio obiettivo che mi sono dato qui durante le gare. Era veramente difficile da realizzare, ma gara dopo gara e medaglia dopo medaglia, ho dato il massimo. Oggi bisognava rischiare fino alla fine per portare a casa l’oro ma abbiamo fatto il massimo e ora l’obiettivo è fare ancora meglio a Milano-Cortina 2026, ha commentato Giacomo Bertagnolli al termine della gara: “Sono tre anni che lavoro con Giacomo – ha spiegato la guida Andrea Ravelli – mi sono sempre trovato bene fin da subito, c’è ancora da migliorare per entrambi ma dopo l’oro di oggi siamo effettivamente soddisfatti del tutto perché più di così era impossibile fare”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina