Ucraina, da Trento è partito il nuovo camion solidale di Fai Conftrasporto

Entrerà nel territorio ucraino con vestiario, alimentari e medicinali il camion solidale partito oggi da Trento con destinazione Ucraina, messo a disposizione da Fai Conftrasporto del Trentino e organizzato in collaborazione con l’associazione Rasom.

Una volta a destinazione, il camion entrerà per una ventina di chilometri in territorio ucraino. L’arrivo è previsto per mercoledì. A bordo del camion vestiario, medicinali e alimentari destinati alla popolazione ucraina.

Alla partenza c’erano anche l’assessora alle politiche sociali Stefania Segnana, la consigliera provinciale Vanessa Masè e Andrea Pellegrini, presidente di Fai Conftrasporto. “Anche questa iniziativa – sottolinea l’assessore Segnana – conferma la grande solidarietà del Trentino verso la popolazione ucraina. In una situazione delicata come quella attuale, gli aiuti concreti sono fondamentali per alleviare il dolore e la deprivazione delle persone che soffrono a causa della guerra e per dare loro un segnale di speranza e vicinanza”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina