A Montagnaga fiaccole e preghiere per la pace in Ucraina con il vescovo Tisi

Foto Rensi

Affollato incontro di preghiera per il popolo Ucraino, ieri sera a Montagnaga organizzato dal Rettore del Santuario di Montagnaga e dal parroco dell’Altopiano ed accolto con entusiasmo dall’Arcivescovo della Diocesi di Trento don Lauro Tisi.

Assieme alla popolazione e alle persone Ucraine ospiti dell’Altopiano di Piné sono accorse, all’incontro con il vescovo, le comunità ucraine di rito greco-cattolico e ortodosso residenti in regione. Dopo un saluto caloroso rivolto ai presenti, un canto eseguito dal coro parrocchiale ed alcune litanie in ucraino la folla si è snodata sulle stradine di Montagnaga recitando il Santo Rosario, in parte in ucraino e in parte in italiano.

Foto Rensi

Il pellegrinaggio, alternando le preghiere ai canti, ha raggiunto la piana della Comparsa, illuminata dai colori ucraini.

In una semplice ma molto intensa cerimonia la comunità ucraina ha rivolto a Maria una accorata supplica affinché aiuti questo popolo a raggiungere la pace. In chiusura il vescovo Tisi ha consacrato l’Umanità, come suggerito dal Papa, al cuore Immacolato di Maria e ha chiesto alla Comunità di pregare Dio chiedendogli il dono della pace.

(g.s.)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina