A Trento una rete per regalare giochi e animazione ai bambini e ragazzi dell’Ucraina

Attraverso la Rete Intrecci, il servizio Welfare e coesione sociale del Comune di Trento si sta operando per organizzare una serie di momenti di gioco e relazione per i bambini e ragazzi arrivati dall’Ucraina a seguito dell’emergenza in corso. Le attività proposte sono svolte presso l’Ostello della gioventù e nei pressi dell’Hotel Oasi, a Trento nord, strutture che accolgono diversi nuclei familiari in prima accoglienza o per periodi più lunghi.

Due volte in settimana le educatrici del servizio Servizi all’infanzia e istruzione propongono sulla terrazza dell’Ostello della gioventù e nei parchi della città momenti di gioco con attività ludiche, grafiche ed espressive. Il mercoledì dalle 17.00 alle 18.15 al parco di Canova gioco e animazioni sono proposti a cura di Carpe Diem e Cooperativa Arianna. Momenti di gioco e relazione per mamme e bambini a cura di Koinè anche il mercoledì mattina presso la propria sede con la collaborazione della Circoscrizione di Gardolo.

Inoltre, le volontarie del Centro con la collaborazione di Cds – Centro di solidarietà Trento offrono mattine dedicate a lezioni di italiano alle persone accolte presso l’Hotel Oasi.

Le famiglie che stanno ospitando profughi ucraini e che sono interessate a conoscere meglio le iniziative organizzate a favore dei bambini e dei ragazzi, possono chiedere informazioni scrivendo a servizio.welfare@comune.trento.it o contattando il numero 0461 889645.

Per supportare l’accoglienza a Trento delle famiglie ucraine in fuga dalla guerra è aperta una raccolta fondi. È possibile partecipare tramite bonifico sul conto corrente bancario: IT87Y0830401811000045356565 (intestato a Cooperativa sociale Villa Sant’Ignazio) oppure attraverso la piattaforma GoFundMe.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina