“Din Don 4”, il film ambientato in Val di Sole il 1° aprile in onda su Italia 1

Venerdì 1° aprile va in onda “Din Don 4”, ambientato in Val di Sole e sostenuto da Trentino Film Commission

In arrivo un nuovo episodio della divertente serie “Din Don”, ambientata in Val di Sole e sostenuta da Trentino Film Commission: venerdì 1 aprile le avventure di Don Donato andranno in onda in prima serata, alle 21.20, su Italia 1.

L’episodio, “Din Don – Il paese dei balocchi”, segue “Din Don – Un paese in due”, andato in onda lo scorso 12 marzo. Si tratta del quarto episodio della serie diretta dal regista Paolo Geremei e prodotta dalla Sunshine Production srl, che ha visto al lavoro sul set diverse maestranze locali.

Nel cast ritornano Enzo Salvi, Maurizio Mattioli, Gabriele Carbotti, Emy Bergamo, Andrea Dianetti, Crisula Stafida e Marco Milano, vi partecipano poi Paola Tiziana Cruciani, Valeria Graci, Ernesto Mahiuex, Simone Barbato. Il soggetto del film è ancora una volta di Bruno Frustaci, che ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Luca Biglione.

Il film ha ottenuto anche la certificazione “Green Film”, un protocollo ideato e promosso da Trentino Film Commission per incentivare la sostenibilità ambientale nell’audiovisivo.

La trama. Dopo sei mesi passati a meditare in alta montagna, Don Donato torna e Pellizzano per fare le valigie e partire per Roma dove, convinto dallo zio prete prossimo a diventare cardinale, tornerà a vestire gli abiti civili. Ma quello che trova è un paese completamente trasformato e in preda alla perdizione: infatti l’ex sacrestano Luigi Galvani, ora sindaco, ha fatto aprire numerose sale Bingo e Casinò, e il paese è invaso da belle accompagnatrici diventate badanti di arzilli vecchietti. Tutto ciò grazie ai due milioni di euro ritrovati in canonica durante dei lavori di ristrutturazione che erano stati nascosti da Don Donato. Lo zio prete concede allora al nipote tre giorni per rimettere le cose a posto.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina