“Più storia e più storie”. A Cavalese quattro mercoledì con l’autore

Lo scrittore Carmine Abate sarà protagonista di uno degli incontri in programma a Cavalese

Ricco calendario di incontri in programma nel mese di aprile alla biblioteca comunale di Cavalese. “Più Storia & più storie: i mercoledì con l’autore”: quattro incontri con noti scrittori trentini ogni mercoledì sera alle ore 20.30 in Sala Don A. Frasnelli in Via Marconi.

Mercoledì 6 aprile Alessandro Tamburini con “Un secolo di Beppe Fenoglio. Incontro sulla vita e le opere del grande scrittore”. Mercoledì 13 aprile presentazione del libro “Il cercatore di luce” di Carmine Abate (ed. Mondadori), un’appassionante storia familiare, che si intreccia alla vita del pittore Giovanni Segantini, alla sua straordinaria avventura esistenziale ed artistica.

Terzo appuntamento, mercoledì 20 aprile, la presentazione del libro “Noi però gli abbiamo fatto le strade. Le colonie italiane tra bugie, razzismi e amnesie” di Francesco Filippi (ed. Bollati Boringhieri); l’autore ripercorre la nostra storia coloniale, concentrandosi anche sulle conseguenze che ha avuto nella coscienza civile della nazione attraverso la propaganda, la letteratura e la cultura popolare.

Infine, mercoledì 27 aprile si presenta “Ciò che non si può dire. Il racconto del Cermis” di Pino Loperfido, Edizioni Del Faro. Loperfido propone un testo completamente nuovo, un racconto, il suo, ricco di coincidenze, premonizioni e ricordi che parte da un’infanzia segnata da un’altra tragedia e giunge ad una maturità segnata dalla piena consapevolezza del proprio stare al mondo.

La partecipazione è libera e gratuita, nel rispetto della normativa anti-Covid vigente. Info: 0462 237544 – WhatsApp 338.3040831

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina