Trento, la ciclabile dal centro a Gardolo si rimette a nuovo

Foto Instagram Franco Ianeselli

Sono iniziati in settimana, secondo programma, i lavori di sistemazione del percorso ciclabile che collega il centro di Trento, partendo da piazza Centa, con il sobborgo di Gardolo. Un’arteria ciclabile fondamentale della lunghezza di oltre quattro chilometri che collega il sobborgo nord e la sua piscina con il centro cittadino.

Gli interventi sulla pista comportano la completa riasfaltatura dei tratti ammalorati, la sistemazione della pavimentazione in alcuni tratti specifici e il riassetto della segnaletica orizzontale, allo scopo di rendere più sicuri gli oltre quattro chilometri di pista allargandola e separando ove possibile le due corsie di marcia e la pista ciclabile da quella pedonale.

Nello specifico la segnaletica orizzontale verrà rifatta fin da piazza Dante, saranno molto più numerosi i pittogrammi che segnalano la pista ciclabile e verranno separate – ove la larghezza della pista lo consentirà – le due corsie di marcia, segnalandole con le apposite frecce, e la pista ciclabile da quella pedonale.

Attualmente i lavori – che comportano la chiusura della pista – stanno riguardando il primo tratto della ciclabile da piazza Centa a via Marconi. Tempo permettendo la sistemazione del primo tratto durerà una settimana, mentre per il rifacimento di tutta la ciclabile servirà un mese circa.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina