“La Colomba di Pace” di Emergency nelle piazza trentine

Torna nelle piazze trentine sabato 9 aprile, l’associazione Emergency, con la sua “Colomba di Pace” il tipico dolce pasquale che diventa gesto di condivisione e solidarietà, in quanto il ricavato sarà speso per offrire cure mediche gratuite e di qualità alle vittime di guerra, delle mine antiuomo e della povertà.

I volontari del Gruppo Emergency di Trento saranno a Trento città, in piazza Pasi, dalle 14.00 alle 19.00; a Povo, in piazza Manci, dalle 10.00 alle 13.00; a Mezzolombardo, in corso Mazzini, dalle 10.00 alle 13.00; a Pergine, in via Crivelli, dalle 7.30 alle 13.00; ed a Besenello, in via Trento, dalle 9.00 alle 13.00.

Emergency attualmente è presente in Afghanistan, Iraq, Uganda, Sudan, Eritrea, Sierra Leone, Yemen e Italia. Con lo scoppio del conflitto in Ucraina, è anche a Balti, città moldava sul confine, con un politruck, il più grande tra gli ambulatori mobili di Emergency. Il mezzo è allestito con una sala di attesa, due ambulatori per cure mediche e una postazione per i colloqui di ascolto psicologico e di mediazione culturale.

Sempre per l’emergenza, l’associazione sta lavorando all’invio di farmaci ospedalieri in Ucraina, sulla base delle richieste fatte dalle strutture in loco. Nella prima spedizione ha inviato farmaci e materiali di consumo ospedalieri necessari all’assistenza di circa 300 vittime di guerra per un mese. In Italia, Emergency gestisce progetti per profughi in fuga dal conflitto: negli ambulatori del Programma Italia sta offrendo supporto per l’iscrizione al Servizio sanitario nazionale e orientamento ai servizi sanitari e sociali presenti sul territorio.

La Colomba di Pace” di Emergency, dal peso di 1 chilo, è stata realizzata da Tre Marie con una ricetta tradizionale impreziosita da profumati scorzoni canditi di arance siciliane che rendono il dolce ancora più gustoso. Il soffice impasto e l’aroma di agrumi si mescolano con la croccantezza della glassa, arricchita da pregiate mandorle intere e dalla granella di zucchero. È possibile acquistare la “Colomba di Pace” anche online al sito https://shop.emergency.it/

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina