Pallavolo, stasera Trentino Itas in campo per il ritorno della semifinale di Champions

Foto: Michele Benda per Sir Volley

Si gioca questa sera, giovedì 7 aprile, alla BLM Group Arena la gara di ritorno di semifinale di 2022 CEV Champions League tra la Trentino Itas e la Sir Sicoma Monini, già superata per 3-2 all’andata a Perugia, per provare a conquistare la qualificazione per la Finale della massima competizione continentale, già disputata lo scorso anno. Per riuscirci servirà aggiudicarsi tre set, tenendo conto che per passare il turno è necessaria una vittoria con qualsiasi punteggio oppure perdere la gara ufficiale al tie break ed assicurarsi il successivo golden set.

“Il risultato della gara di andata è stato bello e prestigioso ma, di fatto, serve solo per avere ancora intatte le nostre chance di qualificazione, cosa non scontata tenendo conto che l’avversario si chiama Perugia – ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti – . Per provare a ripeterci dovremo mettere in campo lo stesso atteggiamento mostrato al PalaBarton, riconoscendo cioè i momenti importanti dell’incontro e comportandoci di conseguenza, senza mai staccare la spina. È un appuntamento bellissimo da vivere, che ci siamo meritati di giocare sino in fondo, con la possibilità di farlo di fronte al nostro pubblico”.

La Trentino Itas arriva all’appuntamento con tutti i tredici giocatori della rosa a disposizione, avendo completato il recupero di Daniele Lavia (in campo per tutti i cinque set di Piacenza), e terminerà la propria preparazione con gli allenamenti di questo pomeriggio e di giovedì mattina alla BLM Group Arena. Durante la stagione in corso la formazione gialloblù ha già disputato diciotto partite ufficiali nel proprio impianto, vincendone quindici.

Per ottenere l’accesso, per il secondo anno consecutivo, alla Finale di Champions League alla Trentino Itas serve vincere la gara di giovedì con qualsiasi punteggio; è l’unico vantaggio garantito dal successo al tie break dello scorso 30 marzo al PalaBarton. L’ipotesi golden set (il set di spareggio al quindici al termine della gara ufficiale), si verificherà solo in caso di affermazione di Perugia alla quinta frazione, mentre la Sir Sicoma Monini passerà il turno se otterrà il successo al massimo in quattro parziali. Chi avrà la meglio, affronterà nella Finale di Lubiana del 22 maggio la vincente di Jastrzebski-Kedzierzyn-Kozle (0-3 nel match d’andata, il ritorno giovedì sera in casa di quest’ultimi).

La partita sarà un evento mediatico globale, godendo della diretta contemporanea su tv, radio ed internet. Sul piccolo schermo verrà trasmessa da RAI Sport +, canale presente sulla piattaforma digitale terrestre (numero 58), con commento affidato a Maurizio Colantoni e Fabio Vullo. Prevista anche la diretta di Radio Dolomiti, radio partner di Trentino Volley. Le frequenze per ascoltare il network regionale sono consultabili sul sito www.radiodolomiti.com, dove sarà inoltre possibile seguire la radiocronaca live in streaming.

La diretta in streaming video è programmata sullo spazio sulla piattaforma “Discovery+“, acquistando il pacchetto “Intrattenimento + Sport” (abbonamento annuale al prezzo di 69,90 euro). Per maggiori informazioni www.discoveryplus.it/myaccount/products. La partita sarà visibile anche su Eurosport 2, presente sul bouquet offerto dalla piattaforma streaming di DAZN.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina