Antonio Ferro è stato nominato direttore generale dell’Apss

Il direttore generale dell’Apss Ferro ha nominato i nuovi direttori

Antonio Ferro è stato nominato dalla Giunta provinciale nuovo direttore generale dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari (Apss) per i prossimi 5 anni. L’annuncio è stato dato questa mattina, 8 aprile, in conferenza stampa a Tione.

“Oggi la Giunta provinciale – ha detto il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti in conferenza stampa – ha proceduto alla nomina del direttore generale dell’Apss nella figura del dottor Antonio Ferro. Sono state svolte tutte le procedure per individuare il direttore dell’Azienda Sanitaria; sono state fatte le valutazioni di tutti i curriculum, e il dottor Ferro era nella rosa dei primi 5 curriculum: all’interno di questi, la Giunta provinciale ha scelto la figura del dottor Ferro. Da tutti una figura conosciuta, che ha saputo, in un momento delicato della gestione della pandemia, dimostrare le proprie capacità”. Ora, ha spiegato ancora Fugatti, bisognerà costruire il team dell’Azienda sanitaria.

Un altro punto affrontato durante la conferenza stampa, è stata la collaborazione tra Trento e Bolzano per quanto riguarda la sanità. “E’ nata un’intesa di collaborazione che oggi ha stipulato la Giunta provinciale di Trento – ha detto Fugatti – e che nelle prossime settimane verrà stipulata anche a Bolzano”. Le aree di collaborazione saranno, come ha spiegato Fugatti, “quelle caratterizzate da un alto grado di specializzazione: oncoematologia, neuroradiologia, protonterapia, rems, e si è convenuto di intensificare la collaborazione nell’ambito della chirurgia pediatrica e otorinolaringoiatria con particolare riferimento alle patologie oncologiche”.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina