“Aprile dolce fiorire”, nelle valli di Non e Sole un mese di appuntamenti per omaggiare la primavera

Riparte oggi, venerdì 8 aprile, per durare fino al 2 maggio prossimo, la rassegna “Aprile dolce fiorire”, creata dalla Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e di Sole per rendere omaggio allo sbocciare della primavera e dei fiori di melo, che ammanteranno di bianco la valle trentina, spargendo nell’aria un delicato profumo.  

Il programma è uno dei più ricchi di sempre con moltissime iniziative pensate per mettere d’accordo davvero tutti: amanti della natura, genitori e bambini, appassionati di cucina e coppie in cerca di un romantico break nel verde. Il calendario dettagliato degli appuntamenti è presente sul sito www.apriledolcefiorire.com e, tra le altre cose, propone attività legate alla Pasqua, deliziosi picnic, passeggiate gastronomiche, menù tematici con ricette a base di fiori ed erbe di stagione, escursioni guidate, visite ad alcune cantine, wine trekking, visite guidate tra i meli in fiore, laboratori, itinerari fioriti.

“Con grande soddisfazione –ha commentato il presidente della Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e di Sole Andreas Sicher– siamo giunti all’ottava edizione della rassegna. Dopo due anni di pausa abbiamo raccolto l’entusiasmo dei nostri associati e ripartiamo con grinta, proponendo un ricchissimo calendario con ben 22 proposte diverse che si ripetono nel corso delle settimane. Un modo per far entrare gli ospiti e i visitatori nelle aziende sul territorio e potersi portare così via un’esperienza autentica.”

“E’ davvero un piacere–ha affermato il presidente dell’ApT Val di Non Lorenzo Paoli– salutare il ritorno di questa grande iniziativa. Aprile Dolce Fiorire rappresenta perfettamente le caratteristiche della Val di Non: una valle sempre aperta e accogliente in tutte le stagioni. Inoltre, quest’anno, assume un significato ancora più importante poiché la primavera è la stagione della rinascita e della ripartenza, un auspicio in questo periodo così difficile per tutti. Faccio i miei complimenti alla Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e di Sole per il ricco programma proposto, invitando i visitatori a venire a trovarci per godere lo spettacolo unico dei meleti in fiore e per sentirsi nonesi per un po’”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina