L’Italia del curling batte anche gli USA, e stasera è di nuovo in campo per i playoff

Grande Italia ai Mondiali di curling in svolgimento in questi giorni a Las Vegas: nella notte tra venerdì e sabato gli azzurri si sono aggiudicati la vittoria anche nell’ultima sfida del round robin battendo in 9 end per 8-4 gli Stati Uniti, e confermandosi così al terzo posto in classifica, frutto di 8 vittorie in 12 partite.

Bisogna attendere il terzo end per vedere gli azzurri passare in vantaggio, ma dopo aver sbloccato il match, Mosaner e compagni  rubano addirittura la mano, e si portano sul 4-0. La reazione degli USA vale il 2 a 4 a metà gara, ma al ritorno sul ghiaccio l’Italia continua a condurre: prima siglando il il 5-2, poi resistendo al tentativo di rimonta statunitense sul 4-5. infine chiudendo il match sul definitivo 8-4 che vale il terzo posto, piazzamento mai raggiunto prima d’ora.

Ora per Amos Mosaner, Sebastiano Arman, Joel Retornaz e Simone Gonin, con l’alternate Mattia Giovanella, si passa al turno ad eliminazione diretta. La sfida alla Svizzera nel play-off per le semifinali è in programma già nella serata di oggi sabato 9 aprile alle ore 23 italiane: chi vince troverà la già qualificata Svezia, arrivata seconda nel girone. Completa il quadro dei playoff l’altra sfida, tra Stati Uniti e Scozia, che si giocheranno l’accesso alla semifinale contro il Canada.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina