Zecche: conoscerle e difendersi. Lunedì 11 aprile una serata informativa con la SAT

Si terrà lunedì 11 aprile alle ore 20.30 presso la sala “Spazio Alpino” della Sede Centrale della SAT, in Via Manci 57 a Trento la serata informativa dal titolo “Zecche Conoscerle e difendersi“, organizzata dalla stessa SAT attraverso le sue commissioni Sentieri e Medica.

Scopo dell’incontro è anzitutto saperne di più su questo nemico che incontriamo sempre più spesso in campagna e nella media e bassa montagna, e col quale dovremo imparare a convivere, spiega la SAT, illustrando i dati che confermano una sempre più diffusa presenza delle zecche, che si stanno espandendo in molte aree e regioni che solo fino a qualche anno fa ne erano esenti.

Partendo dalla conoscenza dell’animale, il dott. Carlo Maria Legittimo, presidente dell’Associazione italiana di Aracnofilia e uno dei maggiori esperti di zecche, parlerà della natura e abitudini del parassita, della sua diffusione, sulle modalità di contatto, su alcuni consigli pratici per la prevenzione. Dopo di lui, la dott.sa Antonella Bergamo, presidente della Commissione Medica della SAT, informerà invece sugli aspetti medici e sanitari conseguenti la puntura da zecca.

I relatori saranno poi a disposizione per rispondere alle domande del pubblico in sala o collegato online al link https://meet.google.com/ezw-tqix-wcf

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina