L’Italia del curling si ferma in semifinale. Oggi in campo per il terzo posto mondiale

Svanisce in semifinale il sogno mondiale della nazionale italiana di curling a trazione cembrana. Poche ore dopo aver battuto agevolmente la Svizzera nella sfida dei playoff, gli azzurri sono infatti tornati in campo per giocarsi l’accesso alla finale contro la più fresca ed esperta Svezia, che ha posto fine alla striscia record per l’Italia di 5 successi consecutivi.

8 a 4 il risultato finale, che porta la Svezia in finale e costringe gli azzurri a doversi accontentare della finalina per il terzo posto contro gli Stati Uniti, in programma sul ghiaccio di Las Vegas alle ore 20 italiane di domenica 10 aprile.

Decisivo per le sorti dell’incontro il quinto end, che ha visto gli svedesi segnare ben 4 punti e portarsi in vantaggio per 7 a 1, dopo un avvio di gara equilibrato e combattuto. Vano il tentativo di rimonta della squadra azzurra, scesa in campo anche questa volta con Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Joel Retornaz e Simone Gon: a contendere l’oro ai campioni del Canada sarà la Svezia, ma la spedizione italiana, comunque vada, si può considerare trionfale.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina