Dro, a Pasquetta torna la corsa “Dal Doss al Doss”

Un suggestivo passaggio sul ponte romano a Ceniga

Pasqua si avvicina e dopo due anni di stop, torna la consueta corsa non competitiva “Dal Doss al Doss de corsa – o quasi” giunta all’edizione numero trentasei, organizzata lunedì 18 aprile dal gruppo giovani dell’oratorio della parrocchia di Dro – Ceniga – Drena, in collaborazione con il Comune di Dro, Cassa Rurale Alto Garda, “Atletica Clarina” di Trento e Conad – DAO.

Quest’anno ci saranno alcune modifiche sulla logistica e percorso per garantire l’attuazione di tutte le norme di sicurezza legate all’emergenza sanitaria.

Il percorso sarà ridotto a sette chilometri, ma non meno spettacolare e suggestivo. La manifestazione – che si può definire una vera festa dello sport, dell’amicizia e del volontariato – è aperta a sportivi, famiglie, e amanti dello sport che con il proprio ritmo animeranno strade e sentieri. I più veloci si impegneranno a perdifiato a conquistare l’ambito trofeo “S. Abbondio/Matteotti-Curati”.

Da tradizione una quota dell’iscrizione (fissata a 5 euro) viene devoluta ad un progetto di solidarietà, quest’anno al gruppo di persone ucraine ospiti nel comune di Dro.

Il programma della giornata prevede ritrovo e iscrizioni in oratorio dalle 8 alle 9.15; partenza (ore 9.30), arrivo, premiazioni saranno in Piazza Repubblica a Dro. A mezzogiorno, la Messa nella piccola chiesa sul colle di S.Abbondio a cui seguirà la distribuzione di “Ovi sodi e Vim bianc”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina