Pasqua, le cooperative trentine donano 5.500 colombe agli operatori sanitari

Le cooperative trentine hanno donato 5.500 colombe agli operatori sanitari

Le cooperative trentine hanno consegnato 5.500 colombe agli operatori sanitari dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari (Apss). “Abbiamo pensato ad un gesto simbolico – spiega Renato Dalpalù, presidente del Consorzio Sait-Coop – per rivolgere la nostra gratitudine alle persone che ancora oggi sono in prima linea a sopportare, più di tutti, il peso della pandemia. Si tratta di un sacrifico che spesso trascende le normali mansioni lavorative e di un impegno che permette poi a tutti di vivere più sereni”.

Il regalo pasquale è stato pensato sulla scia di quello di Natale, quando le cooperative avevano donato invece dei panettoni sempre agli operatori sanitari. Le colombe sono state consegnate al centro logistico dell’Apss di Trento e distribuite a tutte le sedi periferiche, per poter essere consegnate al personale sanitario delle sedi territoriali nelle giornate di oggi e domani (venerdì 15 aprile).

‘‘Accogliamo con piacere questo nuovo omaggio che giunge dal Consorzio delle cooperative trentine agli operatori sanitari – le parole del direttore generale dell’Apss Antonio Ferro – che garantiscono un servizio essenziale per la comunità trentina e che hanno lavorato senza sosta dall’inizio di una crisi sanitaria senza precedenti. Si tratta di un messaggio di sostegno che porta una ventata di speranza e ottimismo di cui abbiamo tutti tanto bisogno’’.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina