Sanzeno, riaperto il “Sentiero nella Roccia” che conduce al Santuario di San Romedio

È stato finalmente riaperto oggi, venerdì 15 aprile, il “Sentiero nella Roccia” che da Sanzeno conduce al Santuario di San Romedio. Il percorso, forse il più spettacolare tra tutti i sentieri che conducono all’eremo, era rimasto chiuso per permettere dei lavori di manutenzione sulla parete rocciosa.

“Si sono resi necessari dei lavori di manutenzione -spiega il sindaco di Sanzeno Martin Slaifer Ziller – per mettere in sicurezza il percorso. Siamo felici di poter riaprire il sentiero per le festività pasquali e auspichiamo che questo inviti numerosi ospiti a raggiungere la val di Non a godere delle nostre bellezze naturali, ma anche storiche e culturali”.

Il sentiero nella roccia di San Romedio segue il corso di un antico canale ottocentesco che trasportava l’acqua del Rio S. Romedio alle campagne di Sanzeno. Si tratta di uno dei percorsi più frequentati grazie alle sue caratteristiche che lo rendono suggestivo ed emozionante, seppur adatto a tutti.

La lunghezza del percorso è di circa 2,7 km e il dislivello totale è di circa 70 metri. La prima parte del percorso è pianeggiante, solo alla fine c’è un breve tratto di salita per raggiungere l’eremo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina