Tour of the Alps: oggi la seconda tappa, da Primiero/S.Martino di Castrozza a Lana

Tour of the Alps 2022 – 45th Edition – 1st stage Cles – Primiero/S. Martino di Castrozza 160.9km – 18/04/2022 – Scenery – photo Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2022

È partita la seconda giornata di Tour of the Alps, che dopo aver dato inizio alle danze con la tappa inaugurale vinta dal francese Geoffrey Bouchard, riprende con la seconda frazione, lunga ben 154,1 km, che porterà i corridori da Primiero/S. Martino di Castrozza a Lana. Si comincia subito in salita con l’ascesa del Passo Rolle a scaldare gli atleti prima di una lunga discesa fino al traguardo volante di Cavalese. Si approda quindi in Alto Adige con un’impegnativa salita verso il Passo della Mendola, secondo GPM di giornata, dove chi avrà le gambe potrà osare. Nel finale il Passo Palade anticipa una lunga discesa di 18 km prima di un anello finale a Lana con gli ultimi 3 km in leggera salita.

Le autorità della Provincia Autonoma di Trento hanno disposto un’ordinanza di sospensione della circolazione, in entrambi i sensi di marcia, su tutte le strade interessate dalla corsa, con un anticipo di 30 minuti rispetto agli orari indicati nelle cronotabelle ufficiali.

È stata invece disposta la chiusura del traffico con un’ora d’anticipo rispetto agli orari indicati nelle cronotabelle sul tratto di SS 50 dal Passo Rolle a Primiero, oltre a istituire il divieto di sosta per tutti i veicoli su entrambi i lati della carreggiata nei tratti stradali di forte discesa. Le autorità della Provincia Autonoma di Bolzano hanno disposto un’ordinanza di sospensione della circolazione, in entrambi i sensi di marcia, su tutte le strade interessate dalla corsa, almeno 45 minuti prima del passaggio del veicolo di inizio gara e sino al transito del veicolo di fine gara.

Dopo il successo di ieri, Geoffrey Bouchard (AG2R-Citroen) proverà a difendere la maglia dagli immediati inseguitori: Pello Bilbao (Bahrain-Victorious) e Romain Bardet (Team DSM) su tutti. Da capire se gli altri big in gara come Miguel Angel Lopez (Astana Qazaqstan), Pavel Sivakov e Richie Porte (INEOS-Grenadiers), Esteban Chaves e Hugh Carthy (EF-Education Easypost) e il francese Thibaut Pinot proveranno a far saltare la corsa già dal Passo della Mendola o attenderanno le prossime tappe per giocare le loro carte.

Maglia Verde Melinda Classifica Generale: Geoffrey Bouchard (AG2R-Citroen)

Maglia Blu Cassa Centrale Banca Classifica GPM: Goeffrey Bouchard (AG2R-Citroen)

Maglia Bianca Würth Modyf Classifica Giovani: Natnael Tesfazion (Drone Hopper-Androni Giocattoli)

Maglia Rossa PMG Sport Traguardi Intermedi: Emanuel Zingerle (Tirol-KTM Cycling Team)

DISPOSIZIONI

Ritrovo: 9.30, Primiero, Piazza Cesare BattistiPartenza: 11.25, Primiero, SS50 – Via RomaArrivo: 15:15, Lana, Via Andreas HoferTV: Cavalese (km 54,8)GPM: Passo Rolle (2a cat., km 21,5); Passo Mendola/Mendelpass (1a cat., km 104,2)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina