Benedizione dei barcaroi, la tradizionale processione torna a Riva del Garda sabato 23 aprile

La “benedizione dei barcaroi” torna sabato 23 aprile a Riva del Garda

La “benedizione dei barcaroi” torna sabato 23 aprile dopo due anni di stop causati dalla pandemia. Ci sarà anche la tradizionale processione delle imbarcazioni verso il capitello della Madonnina.

La processione delle barche partirà dal porto della Catena, davanti al municipio, alle 9.45. L’appuntamento è al capitello della Madonnina, all’ingresso del Golfo di Riva del Garda, in zona Sperone, dove il presidente dell’associazione Amici della Tirlindana Adolfo Pellizzari accoglierà i partecipanti.

Ci saranno quindi i saluti della sindaca Cristina Santi, seguiti dalla benedizione di tutte le barche dei partecipanti da parte dell’arciprete decano di Riva del Garda don Dario Silvello.

Il professor Livio Parisi sarà a bordo del motoscafo dei vigili del fuoco, che come di consuetudine seguono l’iniziativa. Parisi reciterà la poesia “La Madonina” del poeta rivano Giacomo Floriani: il componimento è dedicato proprio al capitello della Madonnina.

Un pedalò è disponibile per chi volesse seguire la manifestazione non disponendo di una barca propria. Lo mettono a disposizione le ditte “Furletti” di Punta Lido e “Cattoni” del parco del Brolio.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina