Nuovo hub vaccinale in Viale Verona, sostituirà quello di San Vincenzo e sarà attivo dal 3 maggio

Il nuovo hub vaccinale sarà in Viale Verona 200

Sostituirà il centro vaccinale di San Vincenzo, a Mattarello, il nuovo hub vaccinale di Viale Verona 200. L’hub sarà operativo a partire dal 3 maggio con le sedute vaccinali. E’ facilmente raggiungibile e ben servito dai mezzi pubblici e vicino al Centro servizi sanitari di Apss.

Sarà possibile prenotare gli appuntamenti al Cup online da martedì 26 aprile. Le vaccinazioni saranno effettuate in modalità drive, senza che le persone debbano scendere dall’auto.

Il presidente della Provincia Maurizio Fugatti e l’assessora alla salute Stefania Segnana precisano che la scelta di spostare l’hub vaccinale era stata presa da tempo: non c’entrerebbe quindi, in questa decisione, il concerto di Vasco Rossi.

L’andamento dei contagi è costante e sotto controllo, ma si continuerà a insistere sul vaccino. Secondo la Provincia, però, non è più necessario un hub vaccinale di grandi dimensioni. L’area è di circa 9mila metri quadrati, con uno spazio coperto di circa 300 metri quadri: questo consentirà di allestire, se necessario, un centro vaccinale anche al chiuso.

Lo spazio esterno è dotato di oltre 40 parcheggi ed è ben ombreggiato, in particolare nell’area dedicata all’osservazione post vaccino. Grazie agli ampi spazi, nel caso di code e attese non ci saranno ripercussioni sulla viabilità esterna.

Il nuovo hub è dotato di tre linee vaccinali e sarà utilizzato fino al 31 dicembre 2022, ma non si esclude un successivo (e definitivo) utilizzo anche per il futuro. Molto ovviamente dipende dall’andamento della pandemia e della campagna vaccinale.

Il 27 e 28 aprile, in attesa dell’apertura del nuovo centro di viale Verona, sono previste delle sedute vaccinali Covid per adulti al centro di Lavis, con orario 9-12, 13-16. Il 27 aprile sono previste anche sedute vaccinali pediatriche. Come sempre è consigliata la prenotazione: sarà comunque possibile accedere anche senza appuntamento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina