Ucraina, Kessler e Ghezzi a Kyiv per portare aiuti umanitari tramite EUcraina, una nuova associazione

Kessler e Ghezzi hanno portato aiuti umanitari a Kyiv con la neonata associazione EUcraina

Missione compiuta per l’associazione EUcraina, da poco costituita: ieri, 23 aprile, è stato portato a termine il primo viaggio per portare un aiuto concreto al popolo ucraino dal presidente dell’associazione Giovanni Kessler insieme a Paolo Ghezzi, tra i soci fondatori.

Kessler e Ghezzi hanno raggiunto ieri Kyiv dopo un viaggio durato due giorni, tra posti di blocco e macerie della guerra. Il materiale umanitario – medicinali e materiale sanitario, sistemi di comunicazione e ricognizione  – sono stati consegnati alle associazioni ANTAC (anticorruzione) e 100%Life.

Oggi, 24 aprile, Kessler e Ghezzi hanno partecipato alle celebrazioni pasquali nella chiesa greco-cattolica di Kyiv e nelle famiglie degli amici ucraini.

Nei prossimi giorni i due rappresentanti di EUcraina incontreranno esponenti della società civile a Kyiv e in altre locali. Questa è la prima di una serie di iniziative che EUcraina propone come solidarietà concreta al popolo ucraino, vittima dell’aggressione russa. EUcraina vuole mobilitare la popolazione trentina, italiana ed europea in una solidarietà fattiva.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina