Riva del Garda, il 29 aprile torna il Bike Festival con alcune ripercussioni su viabilità e parcheggi

Dal 29 aprile al 1° maggio torna il Bike Festival a Riva del Garda

Il Bike Festival si svolge da venerdì 29 aprile al 1° maggio a Riva del Garda: si tratta di una tre giorni dedicata interamente alla mountain bike.

Il fulcro del festival è la fiera Outdoor nell’area Ex Cattoi in viale Rovereto: ci saranno presentazioni, test di prodotto e offerte in cui i visitatori avranno l’opportunità di provare gli ultimi modelli di mountain bike – ne sono disponibili gratuitamente per i test più di mille – e i nuovi prodotti. L’ingresso all’area expo è gratuito.

Dal 29 aprile al 1° maggio, dalle 8 alle 20, cambia anche la viabilità con i seguenti provvedimenti: divieto di transito in direzione est-ovest sulla corsia nord del tratto di viale Rovereto e viale Carducci a partire dall’intersezione tra viale Carducci e viale Vannetti fino all’intersezione tra viale Rovereto e via Rilke (eccetto forze dell’ordine, servizi pubblici, residenti, frontisti e altri aventi titolo);

la corsia sud del tratto di viale Rovereto e viale Carducci a partire dall’intersezione tra viale Carducci e viale Vannetti fino all’intersezione tra viale Rovereto e via Rilke sarà riservata a cicli e pedoni; uscendo da viale Vannetti in viale Carducci, direzione obbligatoria a destra;

in via Pascoli, inversione del senso di marcia con obbligo di svolta a destra in direzione ovest verso largo Bensheim;

obbligo di fermarsi e dare la precedenza immettendosi da via Pascoli in viale Rovereto;

direzione obbligatoria a destra in uscita da tutte le uscite sul lato nord di viale Carducci e viale Rovereto nel tratto inibito al transito;

direzione obbligatoria a sinistra in uscita da tutte le uscite sul lato sud di viale Carducci e viale Rovereto nel tratto inibito al transito;

per gli autobus, direzione obbligatoria diritto in viale Damiano Chiesa fronte Cassa Rurale.

Dal 26 aprile al 2 maggio sono previsti anche divieto di sosta con rimozione coatta nel parcheggio Ex Cattoi; divieto di sosta con rimozione coatta nel parcheggio Villino Campi Nord; e divieto di sosta con rimozione coatta nel parcheggio a sud della Cartiera in viale Rovereto;

Dal 27 aprile al primo maggio ci saranno divieto di sosta con rimozione coatta nel parcheggio di via Treviso (relativamente all’area pubblica); divieto di sosta con rimozione coatta negli stalli di sosta di via Rilke;

Giovedì 28 aprile dalle ore 22 fino alle ore 8 ci sarà il divieto di sosta con rimozione coatta su tutti gli stalli di via Pascoli. Domenica 1° maggio dalle ore 18 fino al ripristino della circolazione ordinaria divieto di sosta con rimozione coatta su tutti gli stalli di via Pascoli.

Gare di mountain bike

Parallelamente all’Expo, si svolge un programma di gare. La circolazione sarà sospesa temporaneamente in ambo i sensi di marcia, per il tempo strettamente necessario al passaggio dei concorrenti sulle strade all’interno del centro abitato nonché sui percorsi ciclopedonali secondo il percorso descritto nelle tabelle allegate.

Scott Bike Marathon

Sabato 30 aprile dalle 7 alle 17 su tre percorsi: Ronda piccola (30,67 chilometri e 1.065 metri di dislivello), Ronda extrema (82,77 chilometri e 3.484 metri di dislivello) e Ronda grande (59,56 chilometri e 2.406 metri di dislivello).

Ronda Piccola

Andata: viale Dante, Varone, Cologna, Gavazzo, Tenno, Ville del Monte, lago di Tenno, Vedesè, monte Calino.

Ritorno: Vedesè, Rancione, Novino, Volta di Nò, Varignano, ciclabile via Giacomo Bresadola verso la zona Miralago percorrendo la via parallela a via Friedrich Nietzche.

Ronda Extrema

Andata: viale Dante, Varone, Cologna, Gavazzo, Tenno, Ville del Monte, lago di Tenno, monte Calino, Vespana, Lomasona, Prial, San Silvestro, malga Vigo, San Martino, bosco di Valdori, Cadregoni, Naone, Duson, malga Valbona, Pozza Bella, San Giovanni.

Ritorno: La Selva, Dos del Clef, Bocca di Tovo sul monte Calino, Novino, Volta di Nò, Varignano, ciclabile via Giacomo Bresadola verso la zona Miralago percorrendo la via parallela a via Friedrich Nietzche.

Ronda Grande

Andata: viale Dante, Varone, Cologna, Gavazzo, Tenno, Ville del Monte, lago di Tenno, monte Calino, Vespana, Lomasona, Prial, San Silvestro, malga Vigo, San Martino, bosco di Valdori, Pozza Bella, Gorghi, Prai da Gom, Dos del Clef.

Ritorno: Dos del Clef, Bocca di Tovo sul monte Calino, Novino, Volta di Nò, Varignano, ciclabile via Giacomo Bresadola verso la zona Miralago percorrendo la via parallela a via Friedrich Nietzche.

Bosch Embt Challenge

Sabato 30 aprile dalle 11 alle 18
Andata: da zona Miralago lungo via Friedrich Nietzche, ciclabile di via Giacomo Bresadola in direzione Arco.

Ritorno: da Arco lungo la ciclabile di via Giacomo Bresadola percorrendo la via parallela a via Friedrich Nietzche in direzione Miralago.

Training Enduro

Sabato 30 aprile dalle 9 alle 17

Andata: zona Miralago, via Friedrich Nietzche, ciclabile in via Giacomo Bresadola in direzione Arco.

Ritorno: da Arco lungo la ciclabile di via Giacomo Bresadola percorrendo la via parallela a via Friedrich Nietzche in direzione Miralago.

Enduro

Domenica 1° maggio dalle 8.30 alle 14

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina