Gemme di Gusto dà il benvenuto alla primavera: a Trento e a Nogaredo l’1 maggio passeggiate e degustazioni

Gemme di Gusto torna domenica 1 maggio: due appuntamenti a Nogaredo e a Trento

Strada del Vino e dei Sapori del Trentino dà il benvenuto alla primavera con Gemme di Gusto, una kermesse di iniziative organizzate durante tutti i fine settimana del mese a partire da domenica 1° maggio.

Due le proposte di questo primo weekend, una a Nogaredo, l’altra a Trento. A Nogaredo c’è Calendimaggio, organizzato dal Comune: un evento che celebra la figura femminile e il risveglio della natura attraverso spettacoli, mostre, proposte enogastronomiche e percorsi esperienziali per tutti.

Sono in programma alle 10 la passeggiata con l’esperto di erbe medicamentose, l’allenamento di corsa in montagna su un anello di 10 km con 300 metri di dislivello e il trekking tra i viottoli di campagna.

Alle 14 è prevista una passeggiata per famiglie “da versante a versante” fino a Rovereto, dove sarà possibile degustare i prodotti di Distilleria Marzadro, Madonna delle Vittorie e Vivallis.

La partenza di tutti gli itinerari è dalla piazza centrale di Nogaredo e non sono previste quote di partecipazione. È gradita la prenotazione contattando l’Associazione Culturale Calendimaggio via mail all’indirizzo calendimaggio.nogaredo@gmail.com.

Il secondo evento in programma si svolgerà sulla collina di Trento, dove dalle 11 alle 11.30 Mas dei Chini aspetta tutti i winelovers per Pic-nic vivi la vigna, in replica poi ogni venerdì, sabato e domenica del mese: gli ospiti riceveranno un plaid e un cesto con una selezione di delizie food, tra cui prodotti di Latte Trento e Caseificio degli Altopiani e del Vezzena, accompagnate da una bottiglia della cantina e potranno poi scegliere il punto migliore per gustare queste prelibatezze tra i vigneti della tenuta.

La quota di partecipazione è di 35 euro a persona, 20 euro per i bambini fino a 12 anni. Prenotazione obbligatoria entro 48 ore precedenti alla data prescelta contattando Mas dei Chini, telefonicamente allo 0461 821513 o via email all’indirizzo info@masdeichini.it.

Gemme di gusto è una rassegna che fa parte delle manifestazioni enologiche provinciali ed è organizzata in collaborazione con il Consorzio La Trentina e il supporto di BIM Brenta, Comunità della Valle dei Laghi e BIM Sarca.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina