L’Altopiano della Vigolana ricorda santa Paolina Visintainer in vista del 20° anniversario della canonizzazione: ecco gli eventi

La casa natale di madre Paolina a Vigolo Vattaro

Una santa ancora poco conosciuta anche all’interno del mondo cattolico, ma che con la sua testimonianza è in grado di parlare anche ai giorni nostri: santa Paolina Visintainer verrà celebrata nella sua terra natale, l’Altopiano della Vigolana, nelle prossime settimane. Il 19 maggio, infatti, ricorre il 20° anniversario della canonizzazione della prima santa trentina che è anche la prima santa brasiliana.

In programma 7 iniziative pensate dalla giunta comunale e da alcune realtà locali per ricordare santa Paolina. Venerdì 6 maggio alle 20.30, nel santuario della Madonna del Feles, ci sarà un concerto offerto dal coro Vigolana, dal gruppo vocale Just Melody e dal coro Ottava Nota.

Venerdì 13 maggio alle 20.30, al teatro di Vattaro la filodrammatica ViVa proporrà una rappresentazione sulla vita di santa Paolina. La serata clou arriverà però giovedì 19 maggio, giorno della ricorrenza della canonizzazione: dalle 16 all’ex chiesetta del Redentore a Vigolo Vattaro sarà possibile ottenere lo speciale annullo filatelico. Alle 18, sempre nell’ex chiesetta, sarà inaugurata la mostra sulla vita e sulle opere di santa Paolina. A seguire, alle 20, nella chiesa parrocchiale di Vigolo Vattaro il vescovo Lauro Tisi celebrerà la messa con la partecipazione del corpo musicale San Giorgio. È stato inoltre ristampato il libro dedicato alla storia della santa e il dvd che ne riscostruisce le opere.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina