L’Unibar della residenza San Bartolameo riapre e sarà gestito da Cooperativa Samuele: martedì 3 maggio l’inaugurazione

Unibar riapre con la nuova gestione di Cooperativa Samuele: sarà inaugurato il 3 maggio

Riapre l’Unibar, storico punto di ritrovo all’interno della residenza universitaria San Bartolameo: dopo due anni di stop riprende l’attività con una nuova gestione affidata a Cooperativa Samuele.

L’inaugurazione si terrà domani, martedì 3 maggio, a partire dalle 18 al Sanbàpolis. “Questa riapertura rappresenta per noi un vero e proprio momento di ripartenza – dichiara la presidente di Opera Universitaria Maria Laura Frigotto -, che coincide con la ripresa a regime di tutte le numerose attività culturali e sportive realizzate nel campus universitario di Opera Universitaria. L’Unibar apre quindi le porte ai tanti giovani, non solo delle nostre residenze, che troveranno un luogo di incontro, di musica, di cultura, di studio e di relax, in linea con la missione di Opera, che da sempre intende offrire servizi, ma soprattutto un’esperienza di vita che porteranno con sé nel proprio percorso”.

A prendere in mano le redini di Unibar è Cooperativa Samuele, che da più di 20 anni opera a Trento nell’ambito della formazione al lavoro per le persone in difficoltà. Questa è una nuova e importante occasione per la cooperativa per continuare il lavoro di rete con il territorio, incontrando il mondo universitario e creando insieme nuove opportunità di inclusione e formazione.

Colazioni, aperitivi e pranzi di Unibar saranno serviti dai corsisti di Cooperativa Samuele

Unibar diventa quindi anche un laboratorio formativo per i corsisti di Cooperativa Samuele. Le sue proposte – colazioni, pranzi e aperitivi – rispecchiano la filosofia della cooperativa sociale: attenzione alle persone, qualità e sostenibilità delle materie prime. L’attività ristorativa diventa quindi un veicolo di relazione, incontro e formazione, e sarà arricchita con una serie di proposte culturali immaginate in sinergia con il mondo universitario e con le realtà che abitano Sanbàpolis.

Animerà l’apertura la musica dei giovani che vivono nelle residenze di San Bartolameo e quella del gruppo musicale Fan Chaabi, espressione di un legame con la città e con il territorio che è sempre stato un punto di forza di Unibar.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina