Primo Maggio: sette trentini premiati con le Stelle al merito del Lavoro

In occasione della festa del Primo maggio anche quest’anno sono state consegnate le “Stelle al merito del Lavoro” ai lavoratori del Trentino e dell’Alto Adige, che si sono distinti per particolari meriti professionali, culturali, di perizia e laboriosità.

L’onorificenza, consegnata nel corso di una cerimonia ospitata da Palazzo Ducale a Bolzano, secondo il principio dell’alternanza tra le due città capoluogo, ha premiato sette lavoratori della provincia di Trento premiati, a cui se ne aggiungono 9 della provincia di Bolzano.

L’assessore provinciale allo sviluppo economico, ricerca e lavoro Achille Spinelli ha osservato come, in una giornata significativa come quella di oggi, la consegna delle “Stelle al merito del Lavoro” rappresenti un appuntamento importante per coloro che, lavorando, hanno contribuito, in maniera significativa, alla vita economica del nostro territorio con impegno e professionalità. “I lavoratori che oggi ricevono questa onorificenza rappresentano la laboriosità, la dedizione e la voglia di fare che caratterizzano in modo inconfondibile la nostra regione” ha osservato Spinelli, che ha aggiunto: “Voi maestri del lavoro siete un esempio al quale guardiamo con ammirazione. Accompagnate dunque le nostre ragazze e i nostri ragazzi in un futuro nel quale potranno esprimere pienamente le loro competenze e i punti di forza, per una realizzazione che sarà di impulso per la crescita di tutta la nostra società”.

Alla cerimonia sono intervenuti in apertura il commissario del Governo per la Provincia di Trento Gianfranco Bernabei e il commissario del Governo per la Provincia di Bolzano Vito Cusumano, che hanno rivolto un indirizzo di saluto agli intervenuti. “Celebriamo la festa di tutti i lavoratori, questa in particolare è la festa di coloro che si sono distinti per i loro meriti professionali, ma anche umani e si sono resi meritevoli del titolo di Maestri del lavoro”, ha detto Bernabei. Presenti inoltre anche il vicepresidente della Provincia autonoma di Bolzano Giuliano Vettorato, il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi, il vicesindaco di Trento Roberto Stanchina e il console regionale della Federazione dei Maestri del lavoro Renzo Sevignani.

Questi i lavoratori premiati per la Provincia autonoma di Trento:

– Danilo Andreolli, Luxottica srl – Rovereto
36 anni servizio – impiegato, settore industria
– Giulio Di Garbo, Mariani spa – Rovereto
30 anni servizio – impiegato ex operaio, settore industria
– Giuliana Foradori, Tecnolab snc – Trento
40 anni di servizio – impiegata, settore servizi
– Alberto Giacomoni, Mediocredito Trentino Alto Adige spa – Trento
31 anni di servizio – quadro, settore credito
– Claudio Natili, Banca nazionale del lavoro spa, Gruppo Bnp Paribas – Milano
29 anni di sevizio – quadro, settore credito
– Diego Pocher, Furlani carne spa – Trento
42 anni di servizio – impiegato in pensione, settore industria
– Ruggero Rosa, Mariani spa – Rovereto
34 anni di servizio – impiegato ex operaio, settore industria

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina