Tra il 6 e l’8 maggio torna Arcobonsai con dimostrazioni, competizioni e la consueta cena “birra, bonsai e baraonda”

La 36° edizione di Arcobonsai torna tra venerdì 6 e domenica 8 maggio assieme alla 23° edizione di Arcofiori. Le manifestazioni si terranno dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 19.30 nelle sale del Casinò municipale, nei giardini esterni e al Palatennis di via Pomerio.

Arcobonsai è uno dei più importanti avvenimenti europei del settore per numero di partecipanti e qualità dei prodotti offerti. Ci saranno le relazioni di Luca Bragazzi, Massimo Bandera, Silvia Orsi con il kusamono, Sonia Stella con il Sumi-e. Gli istruttori Carlo CIpollini e Adriano Bonini si cimenteranno ancora una volta nella progettazione delle piante.

Spazio anche ad alcune attività culturali e tradizionali del mondo giapponese, quali la presentazione della cerimonia del the, la vestizione della geisha e le dimostrazioni e la realizzazione dei ritratti con gli acquerelli di Yoshiko Kubota.

Arriva anche l’atteso 20° Trofeo Arcobonsai, con la tradizionale gara di lavorazione della pianta: protagonisti 20 istruttori bonsai italiani, seguiti dalla gara parallela nel corso della quale si confronteranno 20 club bonsai italiani.

Salvatore Liporace, uno dei maggiori esperti bonsaisti italiani, organizzerà delle dimostrazioni accompagnato da allievi e istruttori di una delle prime scuole italiane per bonsaisti, lo Studio Botanico di Gaggiano (Milano).

Sabato 7 maggio sarà organizzata la consueta cena spagnola, la B&B&B (birra, bonsai e baraonda), in occasione della quale, ormai per tradizione, i club provenienti da tutta Italia integreranno il menu tipico trentino proposto dagli organizzatori con i prodotti che caratterizzano e valorizzano le loro terre di origine. L’evento sarà completato da manifestazioni di contorno volte a esaltare le bellezze del territorio locale e i suoi prodotti, il tutto nella cornice di Arcofiori, mostra mercato del florovivaismo e dei prodotti locali derivanti dall’agricoltura e dall’allevamento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina