Cristina Moser è la nuova presidente della Federazione dei Corpi Bandistici del Trentino

E’ Cristina Moser la nuova presidente della Fondazione Corpi Bandistici del Trentino

E’ la prima donna ad essere eletta al vertice delle bande trentine: Cristina Moser è la nuova presidente della Federazione dei Corpi Bandistici del Trentino. Succede a Renzo Braus, giunto al suo terzo e ultimo mandato.

Bandista fin da piccola, Moser era vicepresidente della Federazione dal 2012. Ha indicato trasparenza e fiducia come parole chiave del suo mandato. L’elezione è avvenuta nei giorni scorsi in seno all’assemblea ordinaria della Federazione rappresentata per l’occasione da 82 compagini provinciali, chiamate anche ad approvare il bilancio consultivo 2021 e l’elezione del Consiglio direttivo.

La giornata si è conclusa con la Banda Sinfonica Giovanile del Trentino, diretta da Marco Bazzoli, sul palco del Teatro Comunale di Pergine per il “Concerto di Primavera, tra tradizione e modernità”: durante il concerto sono stati eseguiti i due brani vincitori del Concorso Internazionale di Composizioni Originali per Bande Giovanili, indetto dalla Federazione. Il concorso, sospeso per due anni a causa della pandemia, è tornato alla sua terza edizione accogliendo una ventina di brani di compositori italiani ed europei.

Nel 2021 la Federazione è stata impegnata soprattutto nella didattica e nella formazione, ma anche nelle celebrazioni del settantesimo dalla sua fondazione culminate nella grande adunata dello scorso ottobre e nella sfilata per le vie di Trento di 2200 bandisti.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina