Teatro, la Compagnia di Lizzana compie mezzo secolo: sabato e domenica la festa

La Compagnia di Lizzana, il 5 maggio compie 50 anni: era infatti il 5 maggio 1972 quando sul palco del Teatro di Lizzana, un ritrovato gruppo di appassionati di teatro si presentava al pubblico con “En malgar ma che om”. Da quel giorno in poi la Compagnia non si è mai fermata, arrivando a produrre più di sessanta spettacoli che hanno coinvolto almeno 300 persone tra attori, registi, tecnici, scenografi e collaboratori.

Il 2022 sarà dunque un anno di festeggiamenti per il gruppo, che dopo due anni di lavoro, è pronto per condividere questa lunga e ricca storia, raccolta in una speciale pubblicazione “I Primi cinquant’anni della Compagnia di Lizzana 1972-2022”. Il libro sarà presentato attraverso uno spettacolo-presentazione con immagini, racconti ma anche scene di alcuni degli oltre 60 spettacoli messi in scena. Un’occasione per rivivere ricordi ed emozioni e festeggiare assieme al pubblico, questi primi 50 anni.

L’appuntamento, in doppia replica, è al Teatro San Floriano di Lizzana, sabato 7 maggio alle 20.30 e domenica 8 maggio alle 17.30.

Prenotazioni WhatsApp al numero 333.1853967.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina