Torna sul Doss Trento la festa diocesana degli adolescenti

La festa diocesana degli adolescenti del 2019, l’ultima prima della pandemia

La freschezza e il sorriso di centinaia di ragazze e ragazzi provenienti da tutte le valli torneranno ad animare Trento. Torna la festa diocesana degli adolescenti, bloccata da due anni a causa della pandemia.

Quest’anno l’appuntamento è per sabato 14 maggio sul Doss Trento, con partenza da Piedicastello. Alla festa sono invitati tutti i gruppi adolescenti della Diocesi dalla 1° superiore in su.

La festa inizierà alle 15 con ritrovo a Piedicastello, davanti alla chiesa di Sant’Apollinare. Come parcheggio per auto e corriere è consigliato la zona ex Italcementi, vicino alla Motorizzazione. Alle 15.30 si partirà tutti assieme per il Doss Trento.

Alle 16.30 via agli stand con proposte e iniziative a tema “estate nei nostri campeggi e grest”, con bans, balli, giochi, sport e giocoleria, e racconti di esperienze vissute come GMG, Caritas, ACCRI e Centro Missionario.

Alle 18.30, il vescovo Lauro Tisi celebrerà una Messa. A seguire alle 20 cena al sacco, per poi avviarsi verso la conclusione, che sarà alle 22.

Il costo della festa per partecipante è di 5 euro (10 euro se si prende anche la maglietta). Sono aperte anche le iscrizioni individuali agli stand tematici, dai balli alla giocoleria, dallo sport ai racconti di esperienze vissute nel volontariato: ognuno potrà scegliere nella sua iscrizione a quali stand partecipare. Qui il link dove poter decidere lo stand a cui partecipare.

In caso di pioggia la festa si terrà ugualmente in un altro luogo e con un programma leggermente modificato.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina