In Piana Rotaliana ritorna Teroldego Events

“Teroldego Events” ha raccolto l’eredità della “10 Miglia del Teroldego” disputatasi nel 2018

Sono tante le novità della seconda edizione di Teroldego Events, la corsa podistica della Piana Rotaliana che, sabato 14 maggio, ritornerà dopo due anni di stop forzato.

L’evento sportivo agonistico e non, attraverso i luoghi di origine del famoso vino, si correrà infatti su un percorso completamente rinnovato (solo su strade asfaltate e chiuse al traffico) e omologato dalla FIDAL, con partenza e arrivo a Roveré della Luna, storico borgo della Valle dell’Adige, al confine tra le province di Trento e Bolzano.

Organizzata dall’ASD Atletica Rotaliana presieduta da Antonio Bettin, la manifestazione si aprirà, alle 17, con la Teroldego Half Marathon di 21,097 chilometri, che partirà da via Rosmini per concludersi (nel tempo limite di tre ore) nei pressi del campo di calcio.

Alle 17 prenderà il via anche la Staffetta del Teroldego a coppie (maschili, femminili e/o miste), il cui cambio avverrà a Mezzolombardo, in via Zandonai, nella zona dell’ex macello.

La “10 km del Teroldego” scatterà invece alle 17.10, dieci minuti prima della prova non competitiva sulla stessa distanza.

“L’edizione 2022 di ‘Teroldego Events’ sarà una gara veloce, con lunghi rettilinei che collegheranno l’abitato di Roveré della Luna a Mezzocorona e Mezzolombardo (i cui comuni patrocinano l’evento insieme alla Comunità Rotaliana-Königsberg, ndr) ed un dislivello negativo di circa 30 metri per la ’10 km’ e di 40 per la mezza maratona”, spiegano gli organizzatori di quella che è l’unica “mezza” della Piana, pronta ad accogliere complessivamente quasi 800 podisti.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina