Basket. L’Aquila riparte da Toto Forray, il capitano prolunga fino al 2024

Toto Forray con il presidente Luigi Longhi. Foto Dolomiti Energia

Condottiero, anima, bandiera: Toto Forray per la Dolomiti Energia Trentino è più di un semplice giocatore, e anche più di un semplice capitano. E continuerà ad esserlo almeno fino al 2024, cioè per altre due stagioni sportive. Prolungato quindi il contratto che già legava Toto ad Aquila Basket fino al 2023: i bianconeri prima ancora di qualunque considerazione tecnica sulla squadra che verrà vogliono insomma ripartire dal carisma e dalla trascinante forza del playmaker italo-argentino arrivato a Trento nel febbraio 2011.

I numeri di Forray con la maglia di Trento sono anno dopo anno sempre più impressionanti: 507 partite ufficiali dalla B1 fino alla Serie A e all’EuroCup, 3.819 punti segnati, la firma su tutte le grandi imprese dell’Aquila Basket negli ultimi anni.

Le firme sul contratto di Forray e del Presidente di Aquila Basket Luigi Longhi sono arrivate nei nuovi uffici di via Adalberto Libera, inaugurati proprio in questi giorni assieme allo scintillante Aquila Store: un nuovo punto di partenza per un club che fra tante entusiasmanti novità può ancora contare su rassicuranti certezze.

“In vista della prossima stagione il nostro primo passo è stato quello di rinnovare il Capitano Toto Forray: Toto per noi è l’Aquila Basket, molto più di un giocatore, la pietra miliare su cui continuare a costruire la società e la squadra. È un esempio per tutti, e incarna la mentalità di chi non molla mai e continua a lavorare, gettando il cuore oltre l’ostacolo. Qualità che non si comprano al supermercato, ma che fanno parte del carattere del nostro numero 10″, ha detto il presidente Luigi Longhi.

Toto Forray si è detto felici di poter continuare a rappresentare il club e la maglia. “Questi rinnovi non li ho mai dati per scontati”, ha spiegato il capitano. “Cercherò, come ho sempre provato a fare, di impegnarmi al massimo. Uno dei segreti del club è stato quello di crescere assieme alla squadra fuori dal campo, questi nuovi uffici sono incredibili e lo dimostrano. Ormai mi sento trentino, sono orgoglioso di essere rimasto qui tanti anni e questo posto è fantastico per me e per la mia famiglia. Ai tifosi chiedo di stare vicini a me, alla squadra e alla società: loro sono una parte molto importante del club e voglio fare il massimo per regalare loro tante soddisfazioni”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina